skip to Main Content
Revenge Of Electric Car @ Trieste Science+Fiction

Revenge of electric car @ Trieste Science+Fiction

Inquinano poco, sono veloci e silenziose. Così silenziose che pochi si sono accorti che stanno entrando nel mercato. Sono le auto elettriche che potrebbero rivoluzionare il nostro sistema di mobilità. Ma sono davvero la scelta vincente? Riusciranno a rimpiazzare i motori a scoppio? Attorno a questi, e a tanti altri interrogativi, si svilupperanno gli eventi speciali all’interno di Trieste Science+Fiction – Festival della Fantascienza, organizzati in collaborazione con il Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale dell’ARPA FVG.

Sabato 2 novembre alle ore15.00 al Magazzino delle Idee verrà proiettato il film documentario Revenge of the Electric Car (La vendetta dell’auto elettrica) del regista Chris Paine con commento a seguire del giornalista scientifico Roberto Rizzo.

Dalle 17.00, negli spazi del Molo IV di Trieste, verrà organizzato in collaborazione con l’Associazione Energoclub, un test-drive, per provare direttamente le autovetture elettriche.
Domenica 3 novembre ore 10.30 al Magazzino delle Idee, per gli Incontri di futurologia, si parlerà di auto elettriche e mobilità sostenibile con Roberto Rizzo, giornalista scientifico, autore del libro Guida all’auto ecologica, i prodotti di oggi e le idee per il futuro del 2010 e Gianfranco Padovan, presidente dell’associazione Energoclub impegnata nella promozione delle energie rinnovabili in Italia, che presenterà “Questa svolta tocca a noi. Guida alla transizione dalle fonti fossili alle rinnovabili per famiglie, imprese, comuni” edito da Altreconomia.

Back To Top