Chi siamoLaREA FVGGoriziaPordenoneTriesteVisionario
Mediatecambiente.it

No Impact Cinema a Gorizia

Dal 4 al 6 luglio ritorna la rassegna No Impact Cinema al Festival Vegetariano di Gorizia che quest’anno si svolgerà al Borgo Castello.
Si inizia venerdì 4 luglio ore 16.00 con la proiezione del video La Natura in Palmo di Mano di Diego Cenetiempo. Una viaggio dalle valli del Triglav in Slovenia al Parco delta del Po in Emilia Romagna, zaino in spalla e uno smartphone a portata di mano alla scoperta della biodiversità. A seguire verrà proiettato il film Seeds of time di Sandy McLeod dedicato alla biodiversità e alla protezione delle sementi.

Sabato 5 luglio ore 17.00 sarà la volta di Surviving Progress di Mathieu Roy e Harold Crooks, documentario basato sul best-seller di Ronald Wright A Short History of Progress che ci guida attraverso una travolgente rassegna delle principali “trappole del progresso” che la nostra civiltà affronta nei campi della tecnologia, dell’economia, dei consumi e dell’ambiente.
Per finire, domenica 6 luglio ore 17.00 verrà proiettato Food Savers, secondo film di Valentin Thurn, dedicato alla lotta silenziosa contro lo spreco di cibo.

Per saperne di più festivalvegetariano.it