Chi siamoLaREA FVGGoriziaPordenoneTriesteVisionario
Mediatecambiente.it

Rifiuti: Inchiesta 2.0 – 2012

data: 12 aprile – 5 maggio 2012
luogo: Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia
a cura di: La Cappella Underground Trieste, Cinemazero Pordenone, CEC Udine, mediateca Casiraghi Gorizia, ARPA FVG – LaREA

Dopo l’edizione Inchiesta 2.0 2011 (link progetto 2011), il LaREA – ARPA FVG, assieme alle mediateche, è ritornato nelle piazze della regione questa volta con ECO CLOUD, una nuova installazione gonfiabile che ha ospitato lo stand “Semplici Scelte, Grandi Cambiamenti”, per riflettere sull’ambiente e sull’importanza della raccolta differenziata.

In particolare, all’interno di Eco Cloud, sono stati proiettati una serie di filmati sulle principali realtà di gestione e smaltimento di rifiuti presenti in Friuli Venezia Giulia, per rispondere all’esigenza dei cittadini di “vedere dove vanno a finire i rifiuti che vengono differenziati”.

Accanto all’installazione è ritornato anche Videobox, il furgone con al suo interno un piccolo studio televisivo per raccogliere delle video-interviste e capire cosa pensano i cittadini della gestione dei rifiuti in Friuli Venezia Giulia.

In ogni città Eco Cloud e Videobox sono stati accompagnati da incontri, dibattiti, proiezioni di film dedicate a cittadini e alle scuole. In particolare anche nel 2012, all’interno della manifestazione Le voci dell’Inchiesta, è stata dedicata una serata al tema rifiuti.

 


Video Inchiesta Trieste | Udine | Pordenone | Gorizia

Materiali pubblicitari:
Pagina 1 | Pagina 2

Categories: , , , ,

PICT0824
PICT0842
PICT0900
_DSC4423
_DSC4468
eco cloud4
IMG_2542
ecocloud12_small