skip to Main Content

In collaborazione con la mediateche del FVG verranno promossi dei laboratori audiovisivi rivolti alle scuole secondarie di primo e secondo grado e agli studenti universitari.

In particolare, durante i laboratori della durata di circa 20 ore, gli studenti sceglieranno uno o più aspetti chiave legati al tema ambientale trattato, per sviluppare un’idea e trasformarla in uno spot video o in una serie di fotografie, legando così conoscenze tecniche del montaggio video o della fotografia (curate da un esperto delle mediateche) all’approfondimento della tematica ambientale con Paolo Fedrigo del LaREA ARPA FVG.

Tutti i materiali prodotti verranno divulgati online e attraverso attività e manifestazioni, proiettati nelle principali sale cinema della regione, in TV e saranno presentati durante gli eventi di ESOF 2020 Trieste Capitale Europea della Scienza.

conclusione: dicembre 2020
Friuli Venezia Giulia
mediateca Cinemazero Pordenone, mediateca La Cappella Underground Trieste, mediateca Mario Quargnolo Udine, mediateca Ugo Casiraghi Gorizia, ARPA FVG LaREA
Back To Top